piante e fiori

Chi Siamo

Botanica nasce una sera di settembre 2017, dopo un incontro casuale avvenuto grazie a due nostre amiche, Angela ed Olivia che ci hanno invitato a Brescia per un evento. Solo sei mesi dopo abbiamo potuto finalmente realizzare il nostro sogno con l'apertura il 24 marzo 2018 del nostro adorato atelier! Eravamo e siamo ancora due donne legate dallo stesso amore per i fiori, le piante, il lavoro artigianale, gli oggetti ed i materiali inusuali ed anticonvenzionali. Ci siamo incontrate nel momento giusto della nostra vita, abbiamo preso la stessa decisione, con lo stesso desiderio di realizzare uno spazio green e diffondere la bellezza!



Silvia


Amo i giorni di pioggia, le passeggiate sulla neve quando è tutto bianco e ovattato, gli aperitivi con gli amici, le vacanze in barca a vela, i tuffi in mare dagli scogli, le montagne russe, il momento del decollo sugli aerei, cantare a squarciagola in macchina, gli abbracci ed i baci appassionati!

Sono Silvia Montani, classe 1973. Dopo aver studiato ed essermi laureata in Architettura al Politecnico di Milano, ho deciso di proseguire i miei studi nella progettazione di spazi verdi. Ho fatto un master in Garden Design e diversi corsi legati al mondo green. Ho collaborato con alcuni progettisti del verde e con fioristi, aumentando sempre di più le mie conoscenze ed il mio amore per il mondo della botanica.

Il mio desiderio più grande è sempre stato quello di avere uno spazio tutto mio dove poter dare sfogo alla creatività.
Nel conoscere Tanja ho avvertito subito che lei era la persona giusta con cui iniziare questa avventura. Da allora non ci siamo più separate, anzi, abbiamo intenzione di percorrere ancora tanta strada insieme!



Tanja


Amo i capelli rossi e le lentiggini, ereditate da mio papà, la creatività, la cucina etnica e asiatica, sentire le risate dei miei figli, ma anche il silenzio, sfogliare gli album di fotografie di famiglia e i momenti di assoluto relax in mezzo la natura.

Sono Tanja, tedesca, mamma di tre figli. Ho vissuto i miei primi 26 anni a Düsseldorf, vicino alla frontiera olandese.
Dopo la maturità ho scelto la formazione professionale per diventare agente di viaggio e ho lavorato tanti anni in una grande agenzia di viaggi e un tour operator specializzato in viaggi negli Usa e Canada.

Nel ‘94 mi sono trasferita per amore a Desenzano del Garda ed ho lavorato in diverse strutture turistiche del lago.
Anni dopo ci siamo spostati nella Bassa Bresciana dove ho lavorato per 17 anni nel back-office di un’azienda, seguendo il mercato tedesco.

Ho incontrato Silvia a settembre 2017. Con lei ho avuto un’intesa immediata e l’ho riconosciuta subito come probabile socia. Due sere dopo ci siamo raccontate a vicenda del nostro sogno “botanico” che ci frullava in testa da anni, sapendo entrambe che per avere un lavoro soddisfacente e positivo dovevamo finalmente portare avanti le nostre idee e aprire quel cassetto dei sogni.

copy © 2021

privacy & cookies